Ciao, sono Silvia

| Istruttore Cinofilo

Contattami per una consulenza

Ho avuto cani fin da bambina, li ho sempre amati senza saperne nulla. In realtà non credevo neanche ce ne fosse bisogno. Ma non ci può essere amore senza conoscenza. E’ uno dei più grandi insegnamenti che ho ricevuto durante la mia formazione cinofila. Per amare, devi conoscere. Da allora non ho mai smesso la mia formazione. 

Sono Istruttore Cinofilo, formato in Riabilitazione Cognitivo-Comportamentale e in Classi di Socializzazione® e conduzione dei gruppi. Mi occupo da 10 anni di percorsi di educazione e di riabilitazione comportamentale, problemi legati alla socializzazione e zooantropologia didattica con progetti nelle scuole materne ed elementari. 

Oggi inoltre, aiuto gli aspiranti educatori cinofili a trovare e percorrere la propria strada ma anche professionisti cinofili già avviati a differenziarsi nel loro lavoro e rendersi riconoscibili e autorevoli. Dopo qualche anno di esperienza sia come Tutor sia come docente in alcune scuole di formazione cinofila, mi sono resa conto che quello che manca oggi nella formazione è come iniziare il proprio nuovo lavoro, come promuoversi, come costruirsi una reputazione professionale. Così ho iniziato ad approfondire alcuni argomenti, a seguire corsi, a studiare e a formarmi in ambito marketing e social media, reclinando il tutto alla professione cinofila. Ho deciso di mettere a disposizione di chi ne ha bisogno tutta la mia formazione e la mia conoscenza acquisita direttamente, errori compresi!

Credo fermamente nell’ascolto, nella reciprocità, nella comprensione e nel rispetto dell’individuo e nella qualità della Relazione come strumenti di miglioramento della convivenza con un cane.

Ho un centro cinofilo ad Arese, dove vivo.

Se hai bisogno di una consulenza

Se vuoi parlare con me per le attività cinofile o per la formazione per professionisti cinofili : silvia@thebigdogtheory.it info@thebigdogtheory.it

| Silvia

Seguimi sui social

Quarantenne, testa di cane, nerd.

Lettrice compulsiva, amo i libri, l’odore delle pagine, le librerie, i caffè nelle librerie. Scarabocchio in giro da sempre, da che ne ho memoria. Irrequieta, indipendente, rumorosa, auto ironica, sopra le righe, sognatrice. Amo i cani, i miei amici, la mia famiglia, la pizza, il cioccolato, il vino rosso, i trucchi, la cancelleria (sì, hai letto bene), il mare, l’arte, camminare scalza, le persone allegre, il sarcasmo, la curiosità, la pedicure impeccabile,  la musica e i concerti. Il mio colore preferito è il giallo

Ti aspetto sulla mia pagina Instagram dove pubblico con costanza contenuti che ti aiutano a migliorare la tua vita con il tuo cane

Le mie collaboratrici

Isotta

Lei mi accompagna da sempre in questo viaggio... da ben 12 anni! Non fa parte del mio percorso : LEI E' IL MIO PERCORSO. Corsi di formazione, prime esperienze, prime prove, lei è il cane delle mie prime volte.  Bassotta saggia, testarda, determinata, indipendente, vivace e divertente, impossibile non amarla. Compagna fidata, le devo molto.

Berta

Lei è la nostra New Entry.  Ho visto le sue foto e un video di lei sulla pagina di un canile, non avevo ancora intenzione di adottare un altro cane.  Eppure pochi giorni dopo era già a casa con noi!  Meticcia maremmana, buffa e giovane, una ne pensa e cento ne combina, si è legata subito alla sua nuova famiglia, ama stare in compagnia degli altri cani, con cui sa comunicare benissimo.

Non vediamo l'ora di conoscerti