Ciao, sono Silvia

| Silvia

Seguimi sui social

Quarantenne, testa di cane, nerd.

Lettrice compulsiva, amo i libri, l’odore delle pagine, le librerie, i caffè nelle librerie. Scarabocchio in giro da sempre, da che ne ho memoria.  Irrequieta, indipendente, casinista, auto ironica, sopra le righe, sognatrice.  Amo i cani, i miei amici, la mia famiglia, la pizza, il cioccolato, il vino rosso, i trucchi, la cancelleria (sì, hai letto bene), il mare, l’arte, camminare scalza, le persone allegre, il sarcasmo, la curiosità, la pedicure impeccabile,  la musica e i concerti. Il mio colore preferito è il giallo

| The Big Dog Theory

Segui il Blog sui social

Questo Blog, piuttosto insolito, nasce dalla voglia di creare un “luogo” che mi rappresenti da poter condividere. Amo i luoghi da sempre, non i posti, ma i luoghi intesi come entità socio-culturale più che come entità geografica, quelli che ti fanno sentire sempre a casa, ovunque tu sia.

In queste pagine troverai un po’ di me, ma soprattutto articoli di psicologia, arte, letteratura, fotografia tutti rigorosamente inerenti ai cani.

| Sisters (in crime)

Segui le nostre avventure sui social

Le strisce di “Sisters in Crime” nascono dalla quotidianità con i miei cani e dalla voglia di raccontare una cinofilia diversa da quella convenzionale, fatta di leggerezza, ironia e piccoli aneddoti divertenti che esaltano il rispetto verso la diversità e l’unicità dei cani.

| Istruttore Cinofilo

Contattami per una consulenza

E’ la cosa che più amo fare, il mio lavoro.

Ho avuto cani fin da bambina, li ho sempre amati senza saperne nulla. In realtà non credevo neanche ce ne fosse bisogno. Ma non ci può essere amore senza conoscenza. E’ uno dei più grandi insegnamenti che ho ricevuto durante la mia formazione cinofila. Per amare, devi conoscere. Da allora non ho mai smesso la mia formazione. 

Sono Istruttore Cinofilo, formato in Riabilitazione Cognitivo-Comportamentale e in Classi di Socializzazione® e conduzione dei gruppi. Mi occupo di percorsi di educazione e di riabilitazione comportamentale, problemi legati alla socializzazione, attività olfattive e ricerca persone, Dog Dance, cuccioli e percorsi Puppy Class, zooantropologia didattica con progetti nelle scuole materne ed elementari. 

Credo fermamente nell’ascolto, nella reciprocità, nella comprensione e nel rispetto dell’individuo e nella qualità della Relazione come strumenti di miglioramento della convivenza con un cane.

Ho un centro cinofilo ad Arese, dove vivo

Se hai bisogno di una consulenza

Se vuoi parlare con me per le attività cinofile [email protected]

Se vuoi collaborare con il Blog

Se vuoi parlare con me per collaborazioni con il Blog [email protected]